mercoledì 2 maggio 2012

Un Robot al Make4Cash

Make4Cash è una iniziativa del Blog Elettronica Open Source, volta a radunare progettisti e sviluppatori, i "makers" appunto, in una competizione simbolica del valore di 1000 EUR che verranno assegnati al progetto più votato tra quelli presenti in lista.

 
(Link alla pagina dei progetti: http://it.emcelettronica.com/tag/make4cash)

Anche Libera Elettronica partecipa a questo incontro/confronto, con lo spirito di condividere idee, incoraggiare la partecipazione di persone o gruppi, allo sviluppo di progetti Open ...e magari utilizzare qualche risorsa economica in più per lo sviluppo dei futuri progetti.


Come si vota?
E' semplice, si leggono TUTTI i progetti presenti nella sezione Make4Cash (http://it.emcelettronica.com/tag/make4cash) del sito E.O.S. e, poi, mediante i tasti di condivisione sui social network si assegnano le proprie preferenze. I progetti potranno essere votati fino al 4 Giugno 2012.
Il punteggio è dato dalla somma delle condivisioni e gestito in base al regolamento del contest.

Il risultato dell'esperimento, che giudico più importante, è quello che ci permetterà di capire quanto la materia elettronica (tipicamente ritenuta ostica, mentre in realtà è solo complessa) possa superare le barriere dell'indifferenza o del noise nelle comunità presenti sui vari Facebook, Twitter, G+, LinkedIN, ecc., e innescare quell'effetto "virale" che può realmente far crescere il numero dei contatti e dare maggiore visibilità a questa affascinante materia. Spero anche che i giovani makers possano trovare lo stimolo per mettersi in gioco e partecipare alla vita dei blog.

Qui Pianeta Terra, in un continuo esperimento sociale, a presto e grazie per i Vostri voti!

Nessun commento:

Posta un commento